quinta-feira, 15 de novembro de 2007

La macchina del tempo

Io vorrei tornare indietro nella macchina del tempo fino ao tempo di Gesù. Mi piacerebbe conoscerlo. Soltanto conoscerlo e poi lasciarlo in pace. Ma prima andrei a ringraziarlo per tutte le cose che hanno nel mondo (sopprattutto per mio bambino Giovanni Pietro). E nemmeno slegare un sospiro di lamento per tante altre cose che non posso capire... Non affligerebbe Gesù con richieste. Magari gli porterei un regalo. Un regalo colto nel giardino in cui viviamo. Io gli porterei una rosa colta nel campo dell'humano amore. Una rosa scempia, però con fiato di vita. La più bella che potevo trovare. Io prenderei a Gesù un fiore di regalo, per Lei vedere che ancora c'è fiore nel mondo odierno - le stesse che ha piantado molto tempo fa. Che c'è pure cuore e occhi che lo vedono, nonostante siano scettico gli occhi e gli desideri. Per vedere anche che c'é gente che lo ricerca senza richieste avide. Persone a chi piacciono cose come fiore. Persone che lo ricercano forse perchè non possono reprimere la inquietudine...
Tuttavia, se la macchina non funciorare, cosa farei della rosa?
- La portarei insieme a me, perchè la rosa è mio bambino G. Pietro, che Gesù già me aveva prima regalato.

Nenhum comentário: